Corpo astrale: i colori nelle esperienze extracorporee

corpo astrale i colori per capire carattere ed emozioni viaggio astrale by viaggioastrale.itVedere i colori del proprio corpo astrale durante le esperienze extracorporee

In numerose esperienze si legge che la persona, durante il viaggio astrale, visualizza i colori del propio corpo astrale. Che sia nella figura intera o in una parte del corpo astrale, nella maggior parte dei casi i colori visti variano dalle sfumature di azzurro più o meno luminoso al verde. Sul piano astrale quindi ci troveremo ad osservare il corpo astrale circondato di colori da cui è possibile comprendere diverse cose.

A cosa sono dovuti i colori del corpo astrale?

Sul piano astrale dominano le emozioni, ovvero quelle che nel mondo fisico sono amore, odio, depressione, felicità ecc. Sul piano astrale, le emozioni, sono fortemente amplificate e somatizzate direttamente sul proprio corpo astrale. Oltre alle emozioni, con i colori, vengono raffigurati anche i lati del carattere, le malattie del fisico e altro, un po’ come si legge sui trattati dell’aura. Se una persona è felice sarà di un colore mentre se è triste sarà di un altro colore e così via. Di seguito un breve elenco sulle corrispondenze di alcuni colori, tendendo conto che la gamma dei colori visibili sul piano astrale è molto più ampia di quella visibile sul paino fisico:

  • nero: odio e malizia
  • rosso su fondo nero: collera
  • scarlatto: irritabilità
  • rosso sangue: sensualità
  • grigio bruno: avarizia
  • verdastro scuro: gelosia
  • grigio livido: paura
  • rosa: amore
  • arancione: orgoglio
  • giallo: intelletto
  • blu scuro: sentimento religioso
  • ecc…
I libri che parlano del corpo astrale

I contenuti di questo articolo, seppur riduttivi, sono stati estratti da: “L’uomo visibile ed invisibile di C.W. Leadbeater” e “Il corpo astrale e relativi fenomeni di Arthur E. Powell” dove potete trovare anche un elenco più completo degli spettri di colore come l’ultra-violetto e l’infra-rosso. Trovate i commenti di quarta pagina di copertina e altri dettagli nella nostra sezione libri.

Una visione d’insieme per capire i colori

In ultimo, a completare questa breve introduzione ai colori del corpo astrale, consideriamo che non esistono solo colori puri. Per un migliore orientamento e identificazione dello stato completo di una persona bisogna tener conto delle mescolanze tra i colori, delle sfumature, delle macchie, delle scintille, della disposizione lungo il corpo ecc. Molti sono i particolari che rispecchiano un lato od un altro lato del carattere, dell’emozione, delle malattie o del benessere.

Medici e viaggiatori astrali

Riassumendo: prima di fare considerazioni affrettate sui colori bisogna considerare nell’insieme le varie caratteristiche cromatiche assieme a tutti i dettagli percepibili, propio come farebbe un medico sul piano fisico. Esistono viaggiatori astrali che cercano di guarire altre persone agendo sul loro corpo astrale e intergendo attraverso le colorazioni per valutare sintomi e diagnosi.

A voi la parola

Avete mai fatto caso al colore del vostro corpo astrale durante le proiezioni astrali? Io in genere sono di un azzurrino turchese evanescente…voi?

Rispondi