Vedere i colori del proprio corpo astrale durante le esperienze extracorporee
In numerose esperienze si legge che la persona, durante il viaggio astrale, visualizza i colori del propio corpo astrale. Che sia nella figura intera o in una parte del corpo astrale, nella maggior parte dei casi i colori visti variano dalle sfumature di azzurro più o meno luminoso al verde. Sul piano astrale quindi ci troveremo ad osservare il corpo astrale circondato di colori da cui è possibile comprendere diverse cose.
A cosa sono dovuti i colori del corpo astrale?
Sul piano astrale dominano le emozioni, ovvero quelle che nel mondo fisico sono amore, odio, depressione, felicità ecc. Sul piano astrale, le emozioni, sono fortemente amplificate e somatizzate direttamente sul proprio corpo astrale. Oltre alle emozioni, con i colori, vengono raffigurati anche i lati del carattere, le malattie del fisico e altro, un po’ come si legge sui trattati dell’aura. Se una persona è felice sarà di un colore mentre se è triste sarà di un altro colore e così via. Di seguito un breve elenco sulle corrispondenze di alcuni colori, tendendo conto che la gamma dei colori visibili sul piano astrale è molto più ampia di quella visibile sul paino fisico:
- nero: odio e malizia
- rosso su fondo nero: collera
- scarlatto: irritabilità
- rosso sangue: sensualità
- grigio bruno: avarizia
- verdastro scuro: gelosia
- grigio livido: paura
- rosa: amore
- arancione: orgoglio
- giallo: intelletto
- blu scuro: sentimento religioso
- ecc…
I libri che parlano del corpo astrale
I contenuti di questo articolo, seppur riduttivi, sono stati estratti da: “L’uomo visibile ed invisibile di C.W. Leadbeater” e “Il corpo astrale e relativi fenomeni di Arthur E. Powell” dove potete trovare anche un elenco più completo degli spettri di colore come l’ultra-violetto e l’infra-rosso. Trovate i commenti di quarta pagina di copertina e altri dettagli nella nostra sezione libri.
Una visione d’insieme per capire i colori
In ultimo, a completare questa breve introduzione ai colori del corpo astrale, consideriamo che non esistono solo colori puri. Per un migliore orientamento e identificazione dello stato completo di una persona bisogna tener conto delle mescolanze tra i colori, delle sfumature, delle macchie, delle scintille, della disposizione lungo il corpo ecc. Molti sono i particolari che rispecchiano un lato od un altro lato del carattere, dell’emozione, delle malattie o del benessere.
Medici e viaggiatori astrali
Riassumendo: prima di fare considerazioni affrettate sui colori bisogna considerare nell’insieme le varie caratteristiche cromatiche assieme a tutti i dettagli percepibili, propio come farebbe un medico sul piano fisico. Esistono viaggiatori astrali che cercano di guarire altre persone agendo sul loro corpo astrale e intergendo attraverso le colorazioni per valutare sintomi e diagnosi.
A voi la parola
Avete mai fatto caso al colore del vostro corpo astrale durante le proiezioni astrali? Io in genere sono di un azzurrino turchese evanescente…voi?
Io mi sono visto color marrone. Forse significa egoismo. Vorrei cambiare per davvero e diventare migliore.