Tecnica audio avanzata. Uscire dal corpo: innesco esterno

tecnica audio avanzata per uscire dal corpo con innesco esterno - viaggio astrale by viaggioastrale.it

Tecnica audio avanzata per uscire dal corpo col viaggio astrale. Tecnica audio basata sull’ascolto di suoni provenienti dal mondo reale attraverso il canale auditivo

Questa tecnica audio avanzata si basa sulla possibilità di usare uno stimolo esterno come innesco per un’esperienza di viaggio astrale. Lo scopo principale è quello di destare la nostra consapevolezza durante il sonno, come avviene anche per altre tecniche. Questa volta dobbiamo prendere in esame gli stimoli sonori o auditivi che ci possono arrivare attraverso l’udito.

Non solo tecniche classiche

Non è sicuramente semplice accorgesri di uno stimolo sonoro durante la fase di sonno ma può capitare di essere in un buon stato di ricezione o di dormiveglia e riuscire a sfruttare questa possibilità. Sono sicuro che questo tipo di tecnica audio avanzata non sarà alla portata di chi inizia ma è molto utile comprendere che l’avvio di un viaggio astrale può arrivare da diverse fonti e non esclusivamente da forme di rilassamento etc.

Tecnica passiva cognitiva

Ad ogni modo l’utilizzo di questa tecnica audio avanzata non prevede interazione o preparazione da parte di chi la mette in atto, in genere dopo molta esperienza si imparano a gestire al meglio certi piccoli spiragli di coscienza che a volte si presentano durante il sonno. Bisogna cogliere l’attimo e sviluppare una certa criticità di ciò che accade. Per esempio può darsi che durante il sonno ci troviamo all’interno di un sogno in cui una persona sta parlando ma la voce che sentiamo è completamente differente da quello che dovrebbe essere (qualcuno sta parlando realmente nella stanza accanto). Per chi non è abituato alla ricerca di consapevolezza probabilmente non accadrà nulla. Per chi conduce studi per la ricerca della consapevolezza nel sonno questo esempio potrebbe far scaturire la sparizione del sogno a causa di un atto di volontà che a sua volta sveglia la consapevolezza nel corpo dormiente.

Si parte con la consapevolezza

Non rimane che sfruttare l’occasione con questa tecnica audio avanzata per tentare di uscire dal corpo. Diventare critici dei propri sogni (nei propri sogni) può aprire molte strade. Uno dei modi per diventare consapevoli è lo scandaglio e il riconoscimento di inconguenze attraverso un atto di volontà. Un atto di volontà aumplifica la nostra consapevolezza!! NE DISCUTIAMO SL FORUM QUI

Rispondi