Uscire dal corpo: tanti modi per dirlo

uscire dal corpo - viaggio astrale tanti modi per dirlo - viaggioastrale.itTanti modi per dire uscire dal corpo, utile da sapere per affrontare le ricerche

Uscire dal copro o viaggio astrale è definito con moltissimi termini. Di seguito troverete un piccolo elenco in modo da consentire la comprensione di tutte le letture su questo sito, su altri siti e sul forum. La conoscenza di questi termini tornerà utile anche nella propria ricerca culturale tra testi cartacei o altri canali di informazione.

Viaggio astrale: definizione

Che cosa è il viaggio astrale o? Essenzialmente lo definirei una possibilità o un’abilità da sviluppare con un po’ di pratica.

Nello specifico se vogliamo dare una definizione, seppur riduttiva per l’ampiezza di questo argomento, il viaggio astrale è la “possibilità” che ha l’essere umano di abbandonare “temporaneamente” il proprio corpo fisico e vivere esperienze in mondi sottili, ovvero nel piano astrale, in maniera volontaria e consapevole attraverso l’uso e lo sviluppo del corpo astrale.

Legenda astrale
  • Viaggio Astrale (il termine più usato in ambito italiano e in molte filosofie esoteriche.. in inglese: Astral Travel)
  • OBE o OOBE (acronimo inglese di Out Body Experience oppure Out Of Body Experience che tradotto in italiano significa Esperienza Fuori Dal Corpo)
  • Uscire dal Corpo (termine moderno simile all’acronimo inglese OBE)
  • Esperienza Extracorporea (termine che significa oltre il corpo, quindi esperienza fuori dal corpo)
  • Proiezione Astrale (Per alcune culture antiche “astrale” significava “stellare” quindi un volo tra le stelle, proiettarsi tra le stelle..in inglese Astral Projection)
  • * Sdoppiamento (Dividersi in due parti non forzatamente coscienti: esperienza simile al viaggio astrale in cui la consapevolezza può alternarsi tra corpo fisico e corpo astrale)
  • * Bilocazione (Essere presenti in due luoghi contemporaneamente: esperienza simile al viaggio astrale ma più performante in quanto la consapevolezza rimane presente contemporaneamente nel corpo fisico e nel corpo astrale)
  • * NDE (NDE è l’acronimo di Near Death Experience ovvero Esperienze Vicine alla Morte o di Pre Morte, simili al viaggio astrale ma di origine quasi sempre traumatica).

 

Rispondi